Serie TV: Hannibal

Appassionati del dott. Lecter riuniti qui!! :DHannibal-hannibal-tv-series-34339545-1920-1080

Chi di voi sta guardando la nuova serie tv del mitico e famigerato cannibale?

Premetto che io guardo questo genere di film “a distanza di sicurezza” tranne per l’horror vero e proprio, quello infatti non li guardo proprio (come per esempio Saw L’enigmista tanto per citarne uno). Perché??? Perché mi fanno impressione certe scene!
Da piccola facevo gli incubi se vedevo film come: Mary Reilly (che come sanno coloro che l’hanno visto, oltre ad un’atmosfera cupa, un po’ sangue e una testa non più attaccata ad un corpo, non c’è niente che possa farti paura sul serio eppure da piccola mi faceva un’enorme impressione); e Il mistero di Sleepy Hollow, che, pensate, sono riuscita a vederlo tutto solo dopo molti anni!
Quindi, in sintesi, per me sono bannati gli horror truculenti (sono sicura che ho dato molto dolore a molte persone con questa dichiarazione, ma non posso farci niente! XD).

Ma torniamo al nostro affezionatissimo Hannibal Lecter va’!

Ha iniziato a piacermi quando ho visto per caso uno dei film con MV5BMTIwNjg2MTM4M15BMl5BanBnXkFtZTYwMzEwMzY2._V1._SX485_SY316_Anthony Hopkins Hannibal (del 2001 di Ridley Scott). Per la verità lo vedevo a spezzoni sempre “per quel mio motivo” ma mi era piaciuto particolarmente perché la grande interpretazione da parte dell’attore ha fatto sì che il personaggio risultasse fedele alla sua natura.

– Inizio intermezzo


Diciamo che mi sono innamorata più di Anthony che del dott. Lecter! E poi diciamocelo anche il caro dottore ha un suo perché, ha charme, ha modi da gentiluomo ed è di un’intelligenza fuori dal comune anche se ti mette un’ansia pazzesca.
Fine intermezzo –

ustv-hannibal-s01-e05-4Mads Mikkelsen è il nuovo Lecter. Credo abbiano azzeccato la scelta anche se rispetto a Sir Hopkins manca di una caratteristica, mi verrebbe che ti dà proprio la sensazione che nasconda un segreto agghiacciante. Per il resto credo sia perfetto (è davvero un bravo attore).
Poi la serie è strutturata davvero bene, significa che hanno fatto le cose con la testa cercando di essere il più fedeli possibile al modello cartaceo; altra cosa buona da dire sono i personaggi: hanno una loro psicologia e una “presenza scenica” davvero coinvolgente.

Quindi appuntamento su Italia1 tutti i giovedì dalle 21:10!!

Che dire di più? Tornerò a parlarne perché è un argomento che mi piace molto. Spero che lì fuori ci sia qualcuno altrettanto appassionato! :D

Nimoe

2 pensieri su “Serie TV: Hannibal

    • Quello che volevo dire è molto semplice: i film del genere horror puro come Saw L’enigmista non li guardo (perché mi fanno impressione e non mi piacciono), la serie tv Hannibal, invece, la guardo con molto piacere anche se certe scene mi fanno impressione, tutto qui. ;-)

Rispondi

