Imparare a fare origami

IMG_0001IMG_0006

Avete mai provato a creare degli origami?

Dicono che sia un’attività rilassante e che stimoli il cervello.

Personalmente prima che mi applicassi seriamente a questa attività pensavo fosse una perdita di tempo, non sono un tipo paziente, basta poco a farmi saltare i nervi. :P
L’unica cosa che sapevo fare era la barchetta, ora il mio personale scaffale mentale, può vantare un’altra figura origami!! :D

Ieri ho trovato su YouTube un video che spiegava come fare la gru (come si vede in foto) e ho imparato subito a farla! Bè no non proprio subito, dopo pochi tentativi sono riuscita a creare la mia prima gru di carta che, dicono, porta fortuna.

Per la prossima settimana mi attivo per imparare un’altra forma anzi, lo prometto solennemente! ;)

Facciamo così mi impegno a creare un video per ogni origami che imparo, solo e dico solo se mettete mi piace a questo post! :)

Nimoe

12 pensieri su “Imparare a fare origami

      • sciii ^^ voglio la gru da allegare alla mia tesi XD
        p.s. non mi cercare su fb che tnt nn sono connex. sto provando a lavorare alla tesi :’(

      • Dai te ne regalo una che portafortuna! ;)

        p.s. quando ci vediamo?
        p.p.s. l’hai trovato quindi il relatore?

      • *.*
        non saprei, basta che sia di fine settimana e noin un giorno lavorativo, perchè potrei dover andare in uni in qualsiasi moment :(
        si, la tarabots XD

    • musica( nn l’avvei scelta?)
      parto dalla madama butterfly x parlare dell’imp della musica come interculturalità, per conoscere altri paesi. dato che l’aveva già fatta un’altra studentessa, la devo fare un po’ diversa, scegliendo un particolare argomento. sono indecisa tra l’onore giapponese e la geisha ;)

  1. Che figata!!! ti credo che sei indecisa sono due argomenti bellissimi!

    p.s. già che ci sono…ci sei questo fine settimana?

    • eheh in realtà lei mi aveva proposto anche la religiosità, ma non saprei.. credo che sia un po’ troppo vasto. solo che sull’onore trovo solo cose sui samurai e nella butterfly non c’è manco un mezzo samurai :(
      credo di sii :) sperando che il sole duri XD

      • Ma in quell’opera com’è collegato il Giappone e le geishe?
        Cmq in bocca al lupo!!! :D

        p.s. nel caso uscissimo questo fine settimana, dove pensavi di andare, avevi in mente qualcosa?

      • la protagonista, essendo caduta in povertà, era costretta a fare la geisha. poi quando si sposa con un americano lascia il lavoro e rifiuta di tornarvi, anche dopo l’abbandono del marito, perchè vuole appartenere a un solo uomo e non vuole fare da “compagnia” in balli e canti con altri.
        grazie mille :))))
        non saprei, guarda. se c’è bel tempo ovunque XD io avevo voglia di shopping, però mi va davvero bene qualsiasi cosa

Rispondi

